public/

Vandali alla chiesa del Carmine

Ha lasciato la comunità nocese sgomenta la notizia, portata a conoscenza dal priore della Confraternita dell’Addolorata, Gregorio Gabriele attraverso un post su Facebook, per cui un gruppo di adolescenti, con indosso la casacca propria degli studenti della scuola media 'Gallo', ha vandalizzato e “dissacrato” – si legge nel post – la Chiesa del Carmine. Un gesto che, rimbalzando sui principali social, sta suscitando reazioni tra i frequentatori delle principali piattaforme, ma anche l’interesse di molte altre testate non solo locali, data la gravità del gesto.

Quattro i ragazzini, come si vede anche dall’immagine diffusa in rete in cui sono immortalati a volto coperto, che nella mattinata di ieri si sono introdotti nella Chiesetta del centro storico, di recente ristrutturata e che custodisce i ricordi di tanti nocesi e che, incuranti finanche delle telecamere ben visibili poste a videosorveglianza del luogo sacro, hanno dato fuoco al lucernario, arrecato danni all’organo più antico di Noci, hanno divelto le porticine dei tabernacoli e bestemmiato pesantemente, come racconta il priore Gabriele nel post pubblicato stamane.

La comunità nocese, per quanto si tratti di giovanissimi, appare, in queste ore, condividere l’esigenza di una punizione esemplare nei loro confronti. Le famiglie di appartenenza si potrebbero ritrovare ben presto a dover giustificare il gesto dei figli, visto che, come ribadito dal priore, potrebbe essere richiesto un risarcimento dei danni arrecati che, pare, potrebbero essere ingenti.

Info notizia

11 ottobre 2023

Altre di cronaca

27 febbario 2024

Donna investita alla rotatoria di via Moro

14 febbario 2024

Incidente in via Aldo Moro

10 gennaio 2024

L’ingegner Nicola Laruccia assolto dopo 9 anni: “Non prese alcuna tangente”

Commenta questa notizia